Qual è la tua routine di make up?

 

Per molte donne, il rito del make up è parte integrante della routine di bellezza. Che si dedichino ore davanti allo specchio, o ci si trucchi sull'autobus in gran fretta, il rischio che tracce di cosmetici finiscano sui nostri vestiti è sempre piuttosto alto. Un fatto curioso è che le macchie di trucco, per la natura dei loro stessi ingredienti, sono tecnicamente classificabili come macchie d'olio e di grasso. Grazie a Vanish, però, queste non rappresentano più un problema. Diamo ora un'occhiata ai quattro profili tipo per ogni routine di make up. Ti riconosci in una delle nostre descrizioni?

La mattiniera: macchie di trucco in bagno e in camera

Non è detto che arrivi in orario al lavoro, eppure la mattiniera si alza di buonora: vuole assicurarsi di avere tutto il tempo necessario per truccarsi in maniera impeccabile. Il più delle volte, preferisce applicare il make up in bagno, dove può facilmente ripulirsi da eventuali sbavature. Non sempre, però, questa è la soluzione più pratica: l'illuminazione artificiale presente nella stanza da bagno tende ad avere un effetto schiarente, il che può rendere difficoltosa l'operazione del trucco. Meglio sedersi sul pavimento o sul letto, accanto a una fonte di luce naturale. In questo caso, si rischia però che su lenzuola o tappeto possano finire eventuali schizzi di fondotinta o mascara. L'essersi alzate presto sarà quindi vanificato dal tempo perso per rimuovere la macchia di trucco rimediata. Ed ecco che persino la più mattiniera è destinata a fare tardi.

La pendolare: macchie di trucco in treno e in metro

Che sia seduta o in piedi sull'autobus, è sorprendente come la pendolare riesca nel miracoloso intento di mettere il rossetto senza sbavature e come sappia applicare alla perfezione l'eyeliner, senza che questo finisca accidentalmente nell'occhio. Non di rado, però, la pendolare può sporcarsi mentre applica il fard e, se ha il vizio di picchiettare il pennello per rimuovere l'eccesso di prodotto, prima di stenderlo sul viso, può sporcare anche eventuali compagni di viaggio.

La regina del bagno: macchie di trucco davanti allo specchio

Riesce sempre ad accaparrarsi lo specchio, mettendosi in mezzo anche quando qualcuno si sta semplicemente lavando le mani (sempre che il fortunato riesca a raggiungere il lavandino!). La regina del bagno può inoltre riporre il proprio beauty case dentro al lavabo, rendendolo di fatto inutilizzabile. Si accorge della fila di persone dietro di lei soltanto quando, con un movimento maldestro, alcune gocce di mascara finiscono sulla sua t-shirt bianca, riportandola alla realtà.

La Make up Artist: macchie di trucco nascoste

Ha passato anni a truccarsi, ogni singolo giorno della sua vita. Non stupisce, quindi, che la Make up Artist padroneggi così bene l'arte del trucco. Non conosce soltanto tutti i segreti per far durare il make up a lungo, evitando così di perdersi in assidui ritocchi durante la giornata, ma è anche in grado di cambiare il proprio maquillage in un attimo, adattandolo ad ogni occasione. L'unico aspetto negativo è che, specie quando la fretta la fa da padrone, nemmeno la più esperta è immune da una delle macchie più temute, come quella di rossetto. A peggiorare le cose è che spesso queste macchie passano inosservate, magari depositandosi in zone nascoste come la manica o il colletto, salvo accorgersi della loro presenza troppo tardi, quando si è ormai varcata la soglia di casa.

 

Che tu sia mattiniera, pendolare, regina del bagno o make up artist, rimediare qualche macchia di trucco è una disavventura assai frequente. Se dovesse capitare, non c'è comunque bisogno di preoccuparsi: Vanish Oxi Action Polvere si prenderà cura delle macchie, anche di quelle ormai secche e "vecchie" fino a sette giorni, rimuovendole in maniera efficace. Così, non dovrai compromettere in alcun modo la tua personalissima routine.

Hai una macchia di cui non sai come sbarazzarti o una soluzione da suggerire? Visita la community di Vanish "E tu come fai?" per condividere le tue conoscenze in merito e scoprire nuovi consigli per affrontare le macchie con successo.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Come togliere le macchie dai tessuti bianchi
Come togliere le macchie da giacche e cappotti
Come pulire una borsa, la guida di Vanish

"Segui i consigli di Vanish adatti per qualsiasi routine di make up e impara ad eliminare anche le macchie più ostinate! "