Come pulire una borsa, la guida di Vanish
Ti è mai capitato di rovesciare qualcosa all'interno della tua borsetta, macchiandola, così, irrimediabilmente? Se la risposta è sì, allora questi suggerimenti su come pulire una borsa in maniera perfetta fanno al caso tuo. Dall'analisi delle più frequenti tipologie di macchie, ai trucchi per affrontarle ed uscirne vincenti, ecco i segreti di Vanish su come pulire una borsa per riportarla al suo splendore originario.
Come pulire una borsa: prevenire
Tutti hanno le loro necessità e, di conseguenza, oggetti personali che desiderano avere sempre a portata di mano. Tuttavia, questi oggetti, soprattutto se conservano dei liquidi al loro interno, possono essere la causa primaria di numerosi tipi di macchie. Disporre di una bibita energetica è certo un'ottima soluzione per soddisfare la sete e il bisogno di idratazione, ma cosa fare se la bottiglia dovesse aprirsi? O se il coperchio del lucidalabbra non fosse avvitato in maniera sufficientemente stretta? O, ancora, se l'insalata preparata per il pranzo dovesse perdere parte del suo condimento? Persino nel caso in cui la borsa non contenesse alcun liquido, ma dovesse rimanere aperta, potrebbe essere facilmente soggetta alle macchie di un caffè rovesciato accidentalmente o, ancora peggio, alle macchie d'olio, quando versato malamente nel piatto. Prima di scoprire come pulire una borsa, è quindi opportuno sapere come prendersene cura, per evitare, così, queste macchie sul nascere. Pertanto, chiudi sempre la borsa e conservala sotto il tavolo, soprattutto se c'è un amico un po' goffo nei paraggi, e impacchetta ogni cosa che possa perdere liquido in un sacchetto di plastica o conservala in un apposito contenitore ermetico.
Come pulire una borsa: un uso razionale degli
scomparti
L'inchiostro perso da una penna rotta, l'eyeliner che cola all'esterno della sua confezione o le bustine di condimento, possono rendersi responsabili di macchie particolarmente tenaci. Conservare i propri oggetti seguendo un certo criterio significa ridurre significativamente il rischio che questi inconvenienti possano verificarsi. Infilare le penne in una tasca laterale, i trucchi in un piccolo astuccio ed evitare di tenere in borsa i condimenti per troppo tempo sono premure di semplice attuazione, ma altrettanto efficaci. Anche avvalersi di una custodia per cellulare resistente all'acqua può essere una buona idea.
Come pulire una borsa: tecniche di smacchiamento
Se la borsa è realizzata in materiali delicati, come la seta o la pelle, allora è opportuno rivolgersi a un servizio di pulizia professionale. L'acqua, infatti, non farebbe altro che macchiare la borsa ulteriormente e Vanish non dovrebbe essere usato su questo tipo di tessuti. Per gli altri tipi di materiali, il primo passo consiste nell'affrontare la macchia immediatamente, tamponandola con un panno umido o un tovagliolo di carta. Questa accortezza permette di assorbire la parte più superficiale della macchia, evitando, al tempo stesso, che essa possa allargarsi. A questo punto, è possibile applicare una piccola dose di Vanish Oxi Action in polvere direttamente sulla macchia, quindi attendere che il prodotto agisca, per un massimo di cinque minuti. Infine, dopo il pre-trattamento, si lava il prodotto come d’abitudine.
Ti potrebbe interessare anche...
Come togliere le macchie di inchiostro
Come togliere le macchie di sudore dalle camicie
Come togliere le macchie da giacche e cappotti
"Segui i nostri consigli per far tornare la tua borsa al suo splendore originario!"