Come togliere le macchie dopo aver giocato in giardino
Immaginiamoci lo scenario: siamo nel fine settimana, è una bella giornata di sole, l'erba è stata appena tagliata, amici e parenti ci vengono a trovare. Come non approfittarne per trascorrere la maggior parte del tempo in giardino, accendendo il barbecue e giocando all'aria aperta? Alla prima occasione, mettiamo in campo tutti quei giochi che si possono fare allegramente in famiglia, facendo divertire grandi e piccoli. E non preoccupiamoci troppo di sporcarci. Tanto con Vanish, togliere le macchie non è più un problema.
Giochi da fare in giardino
Facili e adatti a tutte le età, i tradizionali giochi all'aria aperta sono un modo divertente per trascorrere un pomeriggio con familiari e amici.
Se siamo ispirati dalla bella giornata di sole e dal prato appena rasato, perché non approfittarne per una partita a tennis o a tamburello? Entrambi gli sport richiedono ai giocatori di stare nelle due metà opposte di un campo rettangolare. Lo scopo dei due giochi, come è noto, è di battere la palla in modo che l'avversario non riesca a ribatterla all'interno della propria metà o che sia costretto a mandarla fuori campo.
Non è necessario disporre di un vero campo regolamentare. Sarà sufficiente segnare col gesso i limiti del terreno di gioco e disporre di due o quattro racchette da tennis o tamburelli, di una pallina e di una rete di fortuna.
Naturalmente, durante il gioco, sarà inevitabile sporcarsi un po' con l’erba o il fango, ma non è una ragione sufficiente per rinunciare al nostro divertimento. A fine giornata, poi, penseremo come togliere le macchie.
Giochi per tutte le età
Se questi giochi dovessero risultare un po' troppo impegnativi per i nostri ospiti, non c'è niente di meglio che rispolverare i vecchi divertimenti dei tempi di scuola, per ravvivare la festa in giardino. Cerchiamo di coinvolgere i nostri amici, rassicurandoli sul come togliere le macchie che eventualmente dovessero procurarsi su scarpe e vestiti.
Frisbee
Per dilettarci col frisbee, tutto ciò che dobbiamo fare è lanciare il disco di plastica in direzione del nostro avversario, senza che tocchi il suolo. Ma così sarebbe troppo semplice.
Per rendere più interessante il gioco del frisbee, proviamo invece a collocare un paio di hula hoop alle due estremità del giardino e poi cimentiamoci a turno nel lancio del dischetto attraverso questi. Chi farà più centri, sarà il vincitore del gioco.
La gara dell’uovo nel cucchiaio
Si tratta di un gioco semplice, apparentemente banale, ma che è sempre coinvolgente e suscita grande ilarità. Si dividono gli ospiti in due squadre e si muniscono di un uovo fresco e di un cucchiaio. Lo scopo del gioco è quello di tenere in equilibrio l’uovo, mentre si corre verso il traguardo, evitando che cada in terra o sui propri vestiti.
Corsa a tre gambe
Si chiede agli ospiti di formare delle coppie e di allinearsi sulla linea di partenza. Con una cintura, verrà legata la gamba destra a quella sinistra del partner, e, al momento del "via!", si scatenerà il tifo dei fans. Come nella gara dell’uovo nel cucchiaio, lo scopo è di raggiungere il traguardo per primi, anche se è probabile che ogni coppia trascorrerà la maggior parte del tempo a gambe all'aria sul prato, macchiandosi inevitabilmente di verde e rimandando a sera la preoccupazione delle macchie sui propri vestiti.
Giocare al lupo
Niente è più divertente della gara in cui un giocatore, denominato lupo, deve rincorrere gli altri, cercando di toccarli, per liberarsi dall'incombenza dell’inseguimento e trasmetterla all'individuo toccato. Nel parapiglia del fuggi fuggi, scivolate e ruzzoloni sono all'ordine del giorno, e solo a fine giornata, con calma, si penserà a togliere le macchie di fango e di sudore.
Come togliere le macchie da giardino
Qualunque siano i giochi scelti, alla fine della giornata è possibile che ci si ritrovi a dover togliere le macchie d’erba o fango, conquistate sul campo dai nostri vestiti. E a maggior ragione per chi abbia trascorso il pomeriggio a rotolare sul prato.
Quando possibile, è meglio agire sulle macchie di fango o d’erba prima che si siano seccate. Ad ogni modo, con Vanish Oxi Action Gel Vanish Oxi Action Gel non sarà difficile togliere le macchie da giardino, nemmeno quelle più ostinate. Basta versare 20 ml di Vanish Oxi Action Gel direttamente sulla macchia e strofinare. Quindi, lasciare agire per 10 minuti e poi lavare normalmente il capo in lavatrice, con l'aggiunta di 60 ml di Vanish.
Sicuri che con Vanish sia possibile togliere le macchie più difficili procurate in giardino, ci si può buttare a capofitto in qualunque gioco si scelga di fare, nulla togliendo a un pomeriggio di pieno divertimento.
"Divertiti all'aria aperta, alle macchie ci pensa Vanish!"