Caffè su tessuti colorati
Macchie di caffè: come toglierle dai tessuti colorati
Immagina la scena: sei in ritardo per prendere il treno che ti porterà in ufficio; bevi un caffè al volo e senza nemmeno accorgertene ti ritrovi con l'abito macchiato. Presentarsi alla riunione delle 9.00 con una macchia di caffè sulla camicia non è certamente l'ideale. Usa lo smacchiatore Vanish Oxi Action rimuovere le macchie di caffè dai capi colorati!
Macchie di caffè: sei riuscito a rimuoverle? Alcuni piccoli consigli
Rimuovi la macchia di caffè in ammollo in 4 semplici passi
- Sciogliere 1/4 di misurino di polvere in 3/4 di misurino di acqua (max 40°) fino a formare una crema.
- Strofinare delicatamente la macchia utilizzando la base del misurino dotata di manico.
- Lasciare agire sulla macchia per un massimo di 5 minuti.
- Lavare con il detersivo usato abitualmente e aggiungere un ulteriore misurino di Vanish.
Importante:
Seguire sempre le istruzioni d’uso riportate sulla confezione Vanish. Non utilizzare il prodotto sulla lana, seta o pelle. Non utilizzare su superfici rifinite o rivestite come ad esempio legno, metalli, ecc... Per le macchie di caffè sui capi bianchi utilizza lo smacchiatore Vanish Polvere Bianco Splendente.
Non hai trovato la soluzione che cercavi?
I consigli dei nostri esperti
Consigli per rimuovere le macchie di caffè
Macchie di caffè sui vestiti? Devono essere trattate immediatamente! Il primo suggerimento è quello di non aspettare che si asciughino sui tessuti poiché, una volta secche, saranno più difficili da eliminare. Tamponare la macchia di caffè e non cedere alla tentazione di strofinarla, per evitare che si allarghi sul tessuto.
Come tamponare la macchia di caffè
Non hai a portata di mano uno smacchiatore Vanish per rimuovere in maniera efficace la macchia di caffè dal vestito? Niente paura, puoi comunque intervenire: inumidisci un panno pulito di carta o di stoffa e tampona la macchia fino a rimuoverla il più possibile, senza strofinare.