Come togliere le macchie di erba e fango dall'abbigliamento sportivo
C'è qualcosa di indescrivibile nello scendere in campo in una mattina umida del fine settimana, pronti per affrontare una sana competizione. La pioggia potrà pure disturbarvi, e il fango penetrarvi nelle scarpe, ma niente potrà dissuadervi dall'affrontare l'impeto della battaglia, neppure tutte le macchie di terra e tutte le macchie di erba che la battaglia porterà inevitabilmente con sé.
Di seguito troverete dei consigli su come togliere le macchie di erba e fango dai vostri vestiti sportivi.
Macchie di fango
La prima cosa da tenere presente prima di provare a togliere le macchie di fango è, in effetti, aspettare che si secchino. Tentare di grattare via i pezzi più grandi dalle macchie di terra mentre la macchia è ancora umida, il più delle volte, anzi sempre, non avrà altro effetto che quello di ampliare la macchia. Come togliere le macchie di fango allora? Aspettate che la macchia si secchi in modo da poter sgretolare i grumi di fango; così facendo sul tessuto resterà soltanto un alone. Per rimuovere l'alone, sciogliete uno smacchiatore per togliere le macchie, come Vanish Oxi Action, con dell'acqua ed applicatelo abbondantemente sulla macchia. Immergete poi il capo in acqua calda per circa un'ora, ciò vi permetterà di ammorbidire le macchie di terra e gli eventuali residui di fango rimasti intrappolati tra le fibre.
Una volta terminato l'ammollo, mettete il capo in lavatrice insieme al resto del bucato e aggiungete un misurino di Vanish Oxi Action Gel per togliere le macchie residue ed eliminare del tutto ogni traccia di fango. Ed ecco che la prossima volta che incontrerete i vostri avversari potrete perfino raccontargli di come, grazie a Vanish, togliere le macchie di fango non poteva essere più semplice.
Macchie di erba
A differenza delle macchie di fango, con le macchie di erba è meglio agire subito: prima si affrontano più facile è toglierle. Per prima cosa è bene risciacquare il capo al rovescio con acqua fredda, in modo da impedire alla macchia di fissarsi ulteriormente. Quando l'area interessata sarà sufficientemente bagnata sarete pronti ad affrontare la macchia. È ora il momento di vedere insieme come togliere le macchie di erba una volta per tutte.
Per ottenere risultati ottimali, utilizzate Vanish Oxi Action Gel applicandolo direttamente sulla macchia e lasciandolo assorbire fino a 6 ore, a seconda delle istruzioni riportate sul prodotto. Per i capi bianchi è meglio utilizzare un prodotto più specifico come Vanish Oxi Action Crystal Bianco Gel. Una volta trascorso il tempo indicato, lavate l'indumento insieme ad un misurino di Vanish per essere certi che la macchia sia stata bandita per sempre.
Abbiamo appena visto come togliere le macchie di erba, fango e terra non sia più un problema. Seguite questa semplice guida di Vanish, e non lasciate che la preoccupazione per il vostro abbigliamento sportivo macchi la vostra performance.
Ti potrebbe interessare anche...
Come togliere le macchie di colore verde
Come togliere le macchie di caffè, cioccolato e fango
Come togliere le macchie di fango dopo il rugby
"Ricordati di aspettare che le macchie si secchino prima di rimuoverle!"