Inchiostro sui vestiti
Come togliere le macchie d'inchiostro dai vestiti
Per rimuovere le macchie d'inchiostro dai vestiti utilizza Vanish Gel Multipower.
Pretrattamento
Pretrattamento
1.
2.
3.
4.
5.
6.
Suggerimenti per togliere le macchie d'inchiostro dai vestiti
Proprio come succede con altri tipi di macchie, la pulizia è più facile se l'inchiostro è ancora fresco e la macchia di inchiostro non ha avuto ancora tempo di seccarsi completamente. Se la macchia è ancora fresca, il primo passo è tamponare la zona accuratamente con un pezzo di carta assorbente. Se invece la macchia d’inchiostro è già asciutta o vecchia, il trattamento è un po’ più complicato ma non impossibile con un pre-trattamento effettuato con Vanish Oxi Action Gel. Anche evitare il calore eccessivo è molto importante, perché il riscaldamento può fare indurire la macchia ancora di più. Per questo motivo ti consigliamo di non utilizzare l'asciugatrice finché la macchia non se ne sarà andata completamente. Per evitare qualunque tipo di problema, lascia asciugare il capo all'aria aperta.
Come togliere le macchie d'inchiostro a base d'acqua?
La gran parte delle penne e dei pennarelli per i bambini utilizza inchiostri a base d'acqua che risultano piuttosto semplici da togliere dai vestiti e dai tessuti:
- Se l'inchiostro è ancora fresco, comincia tamponando la macchia con un panno pulito premendo delicatamente da entrambi i lati senza sfregare, in modo da evitare di espandere la macchia di inchiostro.
- Successivamente, inumidisci la macchia con acqua e pre-tratta il capo con Vanish Oxi Action Gel.
- Lava i capi come al solito
- Non usare l'asciugatrice se la macchia non se n'è andata del tutto
Come rimuovere le macchie d'inchiostro permanente a base d'olio?
Le macchie di inchiostro a base d'olio sono più insidiose e difficili da trattare rispetto a quelle di inchiostro a base d'acqua. I pennarelli indelebili, solitamente, utilizzano proprio questo tipo di inchiostro.
Per rimuovere completamente una macchia di questo tipo avrai bisogno di qualcosa di più rispetto alla semplice acqua e al classico detersivo:
- Se la macchia è fresca, cerca di assorbire per quanto possibile l'eccesso di inchiostro, tamponando l'area con un po' di carta assorbente. Per evitare di macchiare il piano di lavoro ti basterà poggiare un po' di carta assorbente anche sotto la macchia, evitando così il contatto diretto tra l'inchiostro fresco e la superficie sottostante.
- Inumidisci la zona con un po' d'acqua e aggiungi 60ml di Vanish Oxi Action Gel direttamente sulla macchia, procedendo con il pre-trattamento.
- Per il lavaggio, ti consigliamo di aggiungere 60/120ml di Vanish Oxi Action Gel in lavatrice: questo accorgimento ti aiuterà a eliminare qualunque alone rimanente
- Controlla che la macchia sia completamente svanita e, se necessario, ripeti da capo tutto il procedimento.