Macchie durante i giochi con i nostri bambini

C'è una gran differenza tra come trascorrono il tempo i bambini d'oggi e quelli degli anni '90. Adesso i bambini – come del resto gli adulti – passano una fetta consistente del loro tempo libero su smartphone e altri strumenti interattivi, tanto da abbreviare quello che trascorrono con noi genitori.

Non sarà fuori luogo, quindi, proporre alcuni simpatici modi per rafforzare il rapporto coi nostri figli, lontani dall'alta tecnologia. E non importa quanto disordine rischieremo di creare: ci penserà Vanish a rimuovere eventuali macchie di gioco.

Macchie durante i passatempi

La sintonia con i nostri bambini può aversi in tante forme e occasioni, l'importante è che entrambi ne ricaviamo divertimento. Anche se i più piccoli tendono ad essere abbastanza irrequieti, la loro naturale sete d'imparare cose nuove farà sì che non sarà troppo difficoltoso trovare qualcosa per tenerli occupati.

Si potrebbe fare, ad esempio, una salutare passeggiata in campagna, o in un bosco, alla ricerca di castagne o di frutta selvatica da raccogliere, a seconda delle stagioni. Non sarebbe soltanto fonte di scoperte interessanti e divertenti, ma offrirebbe anche un delizioso premio finale a compenso della faticosa impresa giornaliera.

Può rivelarsi utile anche impegnarci nelle arti e nei mestieri tradizionali, per creare affiatamento tra noi e i nostri bambini, in modo divertente e creativo. C'è il rischio che si trasformi in una delle forme di gioco più disordinate, è vero, ma la manualità è sempre fonte di divertimento assicurato, che vada dalla progettazione del proprio abbigliamento, alla realizzazione di mini vulcani all'aceto e bicarbonato di sodio. Al fine di evitare macchie, sarà opportuno coprire adeguatamente pavimenti e vestiario, ma in caso di pasticci accidentali, non sarà il caso di farne un dramma.

Macchie e piccoli cuochi

Non c'è niente di meglio del cibo, per creare un buon legame coi nostri bambini. Tanto la preparazione degli alimenti, quanto la loro cottura, consentono, infatti, ai nostri mini assistenti di imparare cose nuove e interessanti, e di venir ripagati col primo assaggio ancora fragrante di forno, o col diritto a leccare il cucchiaio impiastricciato di cioccolato. Il nostro piccolo chef sarà sicuramente più che felice di aiutarci.

Macchie e sport

Lo sport terrà in forma e in buona salute noi e i nostri bambini, anche se sulle prime può essere difficile realizzare quale tipo di attività sportiva risulti divertente ed efficace per entrambi.

Imparare ad andare in bicicletta è una cosa che la maggior parte dei genitori insegna ai propri figli, ma bisognerà tener conto che si tratta comunque di un processo di apprendimento. A differenza di altri sport, come ad esempio l'equitazione, stare in sella a una bicicletta, infatti, significa contare solo su se stessi per rimanere in equilibrio; ma il giorno in cui i nostri eroi avranno imparato, sapranno che la ricompensa consisterà nella possibilità di pedalare con tutta la famiglia, intorno a crinali panoramici fuori città. È consigliabile fare pratica su superfici soffici, come manti erbosi, così che il bambino, cadendo, non sia soggetto a troppe escoriazioni. In ogni caso, Vanish è sempre a portata di mano per aiutare a rimuovere eventuali macchie di sangue che possano imbrattare i vestiti.

 

Cinema virtuale

Si può essere genitori quanto si vuole, ma, sotto sotto, ogni adulto conserva un cuore di bambino, che si manifesta alla perfezione, ad esempio, quando si tratta di guardare un film in compagnia di proprio figlio. Tuttavia, non si è obbligati a portarlo fisicamente in un cinema, con tutto il corollario di acquisti di gadget e di popcorn associati all'evento. Ci si può benissimo organizzare in casa propria, abbassare le luci e lasciare a lui la scelta del film. In tal modo, viene meno il viaggio esterno, ma resta la comodità di poter disporre della libertà del proprio ambiente, di una maggiore accessibilità agli spuntini in cucina e di un pulsante di pausa per eventuali corse in bagno.

Macchie al parco

I bambini, si sa, amano correre, giocare e divertirsi; a volte, ciò si riflette semplicemente in un loro aspetto disordinato, ma, in altri casi, possono anche farsi del male. Nei parchi, correndo liberi e sfrenati, arrampicandosi e saltando, può capitare che cadano o sbattano contro qualche ostacolo, magari sbucciandosi un ginocchio. Sempre meglio essere previdenti, e tenere in macchina, o in una tasca del passeggino, un kit di pronto soccorso, per disinfettare la ferita e fasciarla, evitando anche che sporchi i vestiti di macchie di sangue. Alla fine, non importerà quanto disordinati e sudati torneremo a casa, tanto ci penserà Vanish a rimuovere le macchie di una giornata così intensa e felice.

Sono tante le cose che noi e i nostri bambini possiamo fare insieme, e non dobbiamo permettere che la preoccupazione di macchie di sangue, d'erba o di fango sui nostri e sui loro vestiti, diminuisca la gioia che ci lega a loro. Il disordine, in fondo, non è che il risultato di una situazione piacevole e Vanish si prenderà la briga di rimuovere tutte le macchie causate da una così esuberante giornata trascorsa insieme.

Hai una macchia di cui non sai come sbarazzarti o una soluzione da suggerire? Visita la community di Vanish "E tu come fai?" per condividere le tue conoscenze in merito e scoprire nuovi consigli per affrontare le macchie con successo.

Ti potrebbe interessare anche...

Macchie bambini come eliminarle
Macchie a scuola: tutte la macchie a misura di bambino 
Come organizzare una giornata dello sport per i bambini

"Passate tranquillamente del tempo giocando con i vostri figli, Vanish si occuperà di aiutarvi a trattare eventuali macchie da gioco!"