Come togliere le macchie per un Bianco Natale

 Segno di gran classe e raffinatezza, l'abito bianco è sempre una scelta azzeccata in qualsiasi periodo dell'anno. Tuttavia, la cura delle stoffe più candide può diventare un'impresa titanica durante la stagione invernale, a causa delle condizioni atmosferiche avverse, caratterizzate da pioggia, ghiaccio, neve e da tutti i disagi che ne conseguono. 

 

Sia che stiate trascorrendo una settimana bianca presso le più esclusive località montane, sia che optiate per una più tranquilla passeggiata mattutina nel parco sotto casa, i vostri capi bianchi rischiano di cadere facili vittime dello sporco invernale. A chi non è mai capitato, camminando lungo una strada affollata in un giorno di pioggia battente, che passasse un'automobile a tutta velocità riversando fango e acqua sudicia sui vestiti appena indossati? Tuttavia, per chi si chiede come togliere le macchie dai propri capi chiari, è opportuno ricordare che il fango e la pioggia non sono le uniche insidie del periodo invernale. Basti pensare ai decotti come il vin brulè o il sidro di mele, sempre più popolari sotto il periodo natalizio, che possono naturalmente trasformarsi in veri e propri pericoli per l'incolumità dei nostri vestiti. Per non parlare delle ulteriori bevande calde, su tutte il caffè e la cioccolata, un vero piacere per il palato ma spesso colpevoli di macchie indelebili sui capi di abbigliamento.
Non temere, però: conservare la purezza dei tuoi capi bianchi, anche in inverno, non è affatto un'impresa impossibile. Anzi, può diventare un compito facile e immediato se segui i nostri consigli su come togliere le macchie, persino le più tenaci.


Agire rapidamente

Il tempismo è il primo segreto per affrontare in maniera efficace le macchie difficili. Per tale ragione, a danno avvenuto, è preferibile correre immediatamente ai ripari, bagnando il tessuto con un panno inumidito e tamponando direttamente la macchia (strofinare, specie in maniera energica, è sconsigliato, in quanto può contribuire alla diffusione dell'alone). Se si agisce abbastanza in fretta, la macchia non avrà il tempo di asciugarsi e le probabilità di riportare i propri abiti al loro candore originario saranno decisamente più elevate.


Utilizzare i prodotti giusti

Come togliere le macchie più resistenti e perseveranti? Ovviamente, puntando su prodotti adeguati. La gamma di smacchiatori proposta da Vanish è sviluppata proprio con l'intenzione di sconfiggere anche le macchie più ostinate: per questo si compone di un'ampia varietà di articoli ad uso specifico, ideati su misura per soddisfare ogni singola esigenza. In questo caso, Vanish Oxi Action Crystal White è la scelta ottimale per conservare la purezza dei propri capi bianchi in inverno.

Perché lasciarsi limitare dalle stagioni sfavorevoli nelle proprie scelte di stile? Grazie a Vanish, illuminare con la chiarissima luce del bianco anche le più cupe giornate invernali non è più un lontano miraggio.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Macchie sui vestiti dei bambini: come eliminarle
Feste per bambini: tutti i consigli
Come rimuovere le macchie di cioccolato in modo completo