Come togliere le macchie di Halloween
Halloween è una delle feste più divertenti dell'anno. I bambini iniziano a pianificare i loro costumi con settimane di anticipo, alla ricerca di tutto: dai mantelli alle maschere, dal sangue finto per il viso alla dentiera da vampiro... Qui, vogliamo suggerire alcune idee sui costumi che possono emozionare i nostri bambini.
Alla fine della serata, tuttavia, potremmo imbatterci in alcune macchie inquietanti. Nessuna paura, però. Né della provenienza, né tanto meno del come togliere le macchie in questione: Vanish ha una gamma di prodotti per rendere facile la rimozione delle macchie, quindi, perché non concentrarsi soltanto sugli aspetti divertenti della festa?
Mantenere lo spirito di Halloween
I bambini saranno così eccitati da non vedere l'ora di entrare nei loro costumi. Per distrarli dall'idea di vestirsi già prima di cena, potremmo organizzare una caccia al tesoro da brividi, o puntare su un film di paura che li mantenga nello spirito di Halloween.
Tempo di vestirsi
Quando scocca l'ora giusta, è il momento di tirar fuori il trucco, il sangue finto e gli altri oggetti macabri. È qui che inizia il vero divertimento. La cosa grandiosa di Halloween è proprio il sinistro make-up: visi bianchi, occhi scuri e sangue finto che cola dal volto. Più appaiono raccapriccianti, e meglio è.
Bianco come un fantasma
Un classico dei costumi è quello creato da un vecchio lenzuolo. Si fa un buco nella stoffa, in modo che il corpo dei nostri figli venga completamente coperto, e soltanto la testa resti in bella vista. Questa, poi, va verniciata di bianco, mentre i ragazzi dovranno prepararsi a gettare urla inquietanti.
Dracula, il vampiro
Si inizia coprendo il volto con pittura bianca. Poi, si aggiungono un po' di segni scuri intorno agli occhi e le labbra si mascherano con effetti particolari che ricordano il sangue. I vestiti saranno neri, con lunghi e sinistri mantelli. Infine, possono aggiungersi le zanne da vampiro per un costume da Dracula in piena regola. Tra la pittura bianca che sfrega sugli abiti neri e il gocciolamento di sangue finto, questo costume è quasi certamente destinato a lasciare il segno, anche sotto forma di macchie...
Travestimento da strega
Ad Halloween non possono mancare streghe che volano, tutte intorno a noi, sulle loro scope. Questo costume richiede un abito nero, collant verdi o viola e un cappello a punta. Alla pittura verde della faccia di nostra figlia, aggiungeremo un po' di rivestimento nero intorno agli occhi e sulle sopracciglia, per farla sembrare davvero malvagia. Un paio di dita finte e una scopa completeranno questo costume fantastico.
Prestiamo attenzione, però, a non imbrattare tutto e tutti di pittura verde!
Ora che il vestito è pronto, si passa a spaventare i vicini in cambio di caramelle: è il momento di dolcetto o scherzetto! Accompagniamo i nostri figli di porta in porta, ma assicuriamoci anche di rimanere nascosti, in modo da non svelare la loro identità.
Come togliere le macchie dopo la festa
Ecco tutti i trucchi per rimuovere le macchie di Halloween più terrificanti con l'aiuto di Vanish:
Come togliere le macchie di cibo
Col gioco del dolcetto o scherzetto, i bambini raccoglieranno un bel bottino di leccornie. Che si tratti di caramelle alla mela, di barrette di cioccolato o di altri invitanti snack, si può quasi garantire che una parte di questi finiranno sui loro vestiti, sotto forma di macchie.
Come togliere le macchie di cibo più ostinate? Basta aggiungere una parte di Vanish Oxi Action in polvere a 3 parti di acqua tiepida all’interno dell’apposito misurino, e lasciare i vestiti macchiati in ammollo per un'ora. Poi, lavare normalmente, aggiungendo un misurino extra di Vanish polvere.
Come togliere le macchie di pittura
Come togliere le macchie causate da sbaffi di pittura? Con un immediato bagno in acqua tiepida.
E quando non è possibile lavare subito il tessuto, come togliere le macchie?
Bisogna cercare di ridurre la diffusione delle macchie di pittura, lavando via le eventuali parti solide.
Ma se si sono già asciugate, come togliere le macchie solide?
Raschiando il tessuto prima di lavarlo.
Prima del lavaggio, poi, spruzzare Vanish Oxi Action Spray direttamente sulla macchia, sfregare leggermente e attendere cinque minuti. In questo modo, come togliere le macchie non rappresenterà più un problema e sarà sufficiente un lavaggio normale.
Con questi consigli in mente, non lasciamo che le macchie ci perseguitino. Pensiamo piuttosto a goderci un Halloween il più divertente possibile.
"Segui i consigli di Vanish per rimuovere anche le macchie più terrificanti!"